Tiesj Benoot avrebbe potuto sicuramente dire la sua nelle Classiche di primavera. Il corridore della Sunweb, infatti, ha mostrato un ottimo stato di forma con il secondo posto alla Parigi – Nizza, dove ha ottenuto anche un successo di tappa, ma purtroppo non potrà dare continuità alle sue prestazioni visto che praticamente tutte le prossime corse sono state annullate o vanno verso l’annullamento come nel caso di Fiandre e Roubaix. L’ex Lotto Soudal, nel sottolineare la cosa in un’intervista rilasciata Sporza, ha però anche voluto ribadire che non c’è nulla di cui lamentarsi, visto che si tratta di una causa di forza maggiore.
“È un peccato, ma non è la fine del mondo – ha dichiarato – Non dovremmo lamentarci di qualcosa che dipende da cause di forza maggiore. È un peccato non poter andare alle Classiche con questa gamba, ma non c’è nulla che io possa fare, altri corridori lo rimpiangeranno più di me. Sono a un grande livello, durante il mio ritiro a Tenerife ho affinato alcuni dettagli nella preparazione e in inverno ho fatto uno step in più”.
Visma|Lease a Bike, tante Classiche nel 2025 di Tiesj Benoot: “Spero di ottenere grandi risultati”
13 Ottobre 2024, 11:00
Il Lombardia 2024, problemi intestinali per Tiesj Benoot: “Mi sono dovuto fermare in un bar”
12 Ottobre 2024, 19:19
Il Lombardia 2024, Tiesj Benoot commenta la deludente prestazione della Visma: “Non possiamo dire di non averci provato”
17 Luglio 2024, 17:55
Tour de France 2024, Wout Van Aert fuggitivo prezioso per Jonas Vingegaard: “Io, Laporte e Benoot eravamo davanti e siamo riusciti a dargli una mano nel finale”